Nella sezione ‘Segnalazioni’ sono elencate le segnalazioni create dall’utente loggato, se non sono presenti segnalazioni sarà visualizzata una immagine che ne indica l’assenza.

Cliccando su “Nuova Segnalazione”, sarà possibile inserire una Segnalazione, si potrà scegliere il tipo di segnalazione che si vuole effettuare: segnalazione inerente un POI, inerente un percorso o un malfunzionamento dell’APP.  

Selezionando come tipologia POI, sarà possibile specificare un determinato POI da un ulteriore menù a tendina, contenete la lista dei POI, situazione analoga se si sceglie come tipologia Percorsi, sarà visualizzato un ulteriore menù a tendina contenente la lista dei percorsi, da cui sarà possibile scegliere un determinato percorso. Se la tipologia scelta è software, sarà possibile soltanto inserire una descrizione della problematica.  

Come passo successivo, sarà necessario inserire una descrizione per la segnalazione: la descrizione sarà richiesta come dato obbligatorio. 

Sarà possibile allegare un file, la cui dimensione massima è di 10 mb: saranno consentite soltanto tipologie di file di tipo testuale (word, txt, pdf, ecc) e di tipo visuale (jpg, png, ecc), non sarà consentito allegare file di tipo eseguibile, inoltre il nome del file non deve contenere spazi: nel caso il file selezionato dall’utente non rispetta le restrizioni imposte l’utente sarà avvisato con un messaggio opportuno. 

Dopo l’invio della segnalazione si tornerà alla lista delle segnalazioni.  

Dalla lista sarà possibile accedere al dettaglio di ogni segnalazione, sarà visualizzata la descrizione, il file allegato, lo stato di lavorazione e l’utente che l’ha inserita: una volta che una segnalazione è stata inserita non sarà possibile effettuare modifiche.